Sono Antonella Busciglio, nutrizionista, allenatrice e femminista. Argentina e Italiana, con una parte del cuore in America e l’altra in Europa. Attualmente vivo a Milano, dove, per ora, ho trovato il mio posto nel mondo.

Sono cresciuta in una città molto piccola e in un inferno molto grande. Fin da piccola mi è stato insegnato che la cosa più importante in una donna era il suo corpo. Ho contato calorie, grassi e zuccheri di tutto ciò che mangiavo. Ho calcolato quali esercizi bruciassero più grassi e in quali condizioni. Non ho indossato jeans perché ero convinta che le mie gambe fossero troppo grasse. Ho passato innumerevoli ore su internet cercando soluzioni magiche a problemi immaginari.

Sono cresciuta nello stesso mondo in cui siamo cresciute tutte; uno che ci bombardava con corpi “perfetti”. Ho deciso di dedicarmi a creare un mondo nuovo; uno in cui non si contano le calorie, dove si mangiano carote ma anche cioccolato, dove muoversi è divertente, dove si hanno brufoli, cellulite e smagliature; dove si è se stesse.

Creare questo mondo è stato molto difficile. Ho dovuto tagliare vecchie relazioni e creare nuove connessioni, imparare a mangiare e imparare a muovermi, iniziare a fare certe cose e smettere di fare altre. Ho dovuto nutrirmi, scoprirmi ed emanciparmi.

La mia avventura è iniziata in Argentina, dove mi sono laureata in nutrizione e allenamento. Spinta dalla mia curiosità di conoscere il mondo, mi sono imbarcata in tre grandi viaggi che hanno cambiato la mia vita. Il primo negli Stati Uniti, dove mi sono immerse nell’alimentazione plant-based e nella psicologia. Il secondo in Brasile, dove ho approfondito sull’alimentazione sportiva e continuato a esplorare la psicologia. Il terzo in Italia, dove mi sono concentrata sull’allenamento femminile e ho scoperto la cucina del mondo.

Dopo più di quindici anni di avventure, introspezione e apprendimento, assistendo e allenando centinaia di donne in diverse parti del mondo, ho deciso di dare vita a un progetto che racchiude tutto ciò che ho assorbito.

Così è nato NUTRIRME©, uno spazio progettato per emancipare donne di tutto il mondo attraverso la mentalità, l’alimentazione e il movimento. NUTRIRME© contiene informazioni semplici, concise e realistiche e più di 100 segreti, ricette e allenamenti che si rinnovano ogni mese. Tutto, con una comunità di donne e la mia presenza costante durante tutto il mese.

Unisciti a un gruppo di donne che hanno deciso di prendere il controllo dei loro corpi. Ci vediamo dentro!

Torna in alto